Francesco Lanza

Representative, Educator

Italy - Instructor

Flag

Languages: Italiano, English

Nato a Torino in Italia nel 1969, laureato in Economia e Commercio, Filosofia e Teologia, dal 1994 al 2012 ho abitato in Francia dove per quasi 20 anni ho aiutato centinaia di persone che avevano perso il bandolo della matassa di una vita che sembrava ingarbugliarsi sempre più, a ritrovare un senso, una direzione di fronte a decisioni da prendere, rapporti da ricucire, momenti difficili da superare. Il mio lavoro è stato dunque per tanto tempo quello di attivare le risorse, che le persone avevano già, ma che erano come insabbiate da una crisi personale, esistenziale, familiare, affettiva, lavorativa. Non ho mai preteso di giocare allo psicologo che cerca le cause del disagio, ma piuttosto qualcuno che aiuta a dare il meglio di sé stessi, liberando, per esempio da falsi dilemmi per riportare verso un pensiero logico e costruttivo. A scuola, nelle aziende, in ambito sanitario o spirituale, in situazioni di emergenza o per i semplici ostacoli della vita privata, ho affiancato nel processo di maturazione e crescita tante persone aiutandole ad esprimere le proprie potenzialità. Quale eccezionale scoperta è stata dunque per me NeurOptimal®!! Be the best you! It’s time!! NeurOptimal® infatti favorisce, insieme ad un dialogo costruttivo, la presa di coscienza e l’eliminazione dei meccanismi ripetitivi, ossessivi e negativi che spesso portano a bloccarsi, esitare, restare nei conflitti di relazione. Ma il salto di qualità professionale che NeurOptimal® mi ha permesso di fare riguarda soprattutto l’eliminazione delle svariate reazioni fisiche che spesso accompagnano i periodi di crisi. Il corpo soffre, quando la mente soffre. Ritornando nel 2013 in Italia, ho cominciato a collaborare con un medico di base, il dottor Bernini. Dopo aver testato NeurOptimal® su sé stesso, mi ha rapidamente inviato ogni sorta di cliente. Sono diventato dunque il pioniere di NeurOptimal® nel mio paese e la nuova attività è andata subito a gonfie vele, per poi letteralmente esplodere dopo aver ottenuto numerosi successi con persone che soffrivano di acufeni o tinnitus. Questa sintomatologia, allo stato attuale della ricerca, non ha una diagnosi univoca e una terapia efficace. NeurOptimal® non è una terapia per l’acufene, ma si è rivelato molto efficace ed in alcuni casi risolutivo nel migliorare la qualità di vita di queste persone. Sono stato dunque invitato a numerosi convegni scientifici e da quel momento anche numerosi psicoterapeuti si sono interessati al Neurofeedback dinamico. Una nuova sfida era pronta ad essere rilevata ed eccomi dunque dal 2016 nell’equipe dei Rappresentanti Zengar ed in quella degli Istruttori Zengar per diffondere con la mia società SIND NEUROTTIMO SRL SB l’uso, la filosofia e la conoscenza di NeurOptimal® in Italia e nel Canton Ticino, in Svizzera.


I was born in Turin, Italy, in 1969, and I have degrees in Economics, Philosophy and Theology; from 1994 to 2012, I lived in France, where for nearly 20 years I helped hundreds of people who had lost their way in life, and felt increasingly troubled, to find the right path when confronted with decisions to make, relationships to restore, hardships to overcome. So for a long time my job was to activate the resources that people already had, but that were hampered by a crisis of a personal, existential, family, emotional, work-related nature. I have never played psychologist, seeking the reasons for their malaise, but rather I served as someone who helped them do their best, freeing them from false dilemmas and guiding them back to a logical, constructive way of thinking. In school, in companies, in their physical or spiritual health, in emergency situations or when facing simple obstacles in their private lives, I have accompanied many people in their path to maturing and growing, helping them express their full potential. So NeurOptimal® was an amazing discovery for me! Be the best you! It’s Time!!

NeurOptimal® promotes, together with constructive dialog, the awareness and elimination of the repetitive, obsessive and negative mechanisms that often cause people to stall, hesitate, remain in relationship conflicts. But the professional breakthrough that NeurOptimal® enabled me to achieve has mostly to do with the elimination of the various physical reactions to difficult situations, which often accompany periods of crisis. The body suffers, when the mind suffers. Coming back to Bergamo, Italy, in 2013, I started collaborating with a primary care physician, Doctor Bernini. After using NeurOptimal® on himself, he quickly referred to me all sorts of clients. Thus, I became NeurOptimal® pioneer in my country, and my new work immediately took off and then it literally exploded, after numerous successes achieved with people who suffered from tinnitus. Currently, there is no clear-cut diagnosis and effective therapy for this symptomatology. NeurOptimal® is not a therapy for tinnitus, but has been found to be highly effective, and in some cases even decisive to improve the quality of life of these people. I have thus been invited to numerous scientific conferences and from that time on, many psychotherapists have also shown their interest for dynamical Neurofeedback. A new challenge was ready to be accepted, so here I am since 2016 in the team of Zengar representatives and Zengar Instructor, to promote with my company SIND NEUROTTIMO SRL SB the use, the philosophy and the knowledge of NeurOptimal® in Italy and in the Canton of Ticino, in Switzerland.

Content is available only for Instructor.

Un riferimento autorevole ed efficace

Rated 0.0 out of 5
November 1, 2021

Francesco ha un approccio molto professionale, è un partner prezioso per l’intero gruppo di noi neurotrainers : si rende disponibile, informa, rilancia, sostiene nella risoluzione di qualsiasi problema.

Nell’ultimo anno ha messo a disposizione ottimo materiale divulgativo , rielaborando testimonianze e valorizzando gli spunti emersi dal gruppo stesso.

Un punto di riferimento insostituibile.

GIANNA MARIA CANNAOS

31 ottobre 2021

Rated 0.0 out of 5
October 31, 2021

Ho conosciuto Francesco Lanza nel 2017, quando ho iniziato la formazione come Neurotrainer. Francesco, secondo me, E’ il Neurofeedback Dinamico Non Lineare in Italia. Lavora instancabilmente per far conoscere e rendere accessibile questo strumento così flessibile e al tempo stesso preciso, capace di adattarsi ad ogni persona in ogni momento. Francesco ci tiene costantemente informati e aggiornati sui piani scientifico, tecnico e commerciale. E’ SEMPRE presente per darci supporto in ogni circostanza. Cura costantemente la nostra rete di Neurotrainer. Per me è una sicurezza fondamentale per il lavoro e per il necessario, complesso e continuo aggiornamento. Desidero esprimergli anche qui la mia gratitudine e quella delle persone che tratto e che dal Neurtofeedback NeurOptimal traggono rilevante beneficio. Grazie Francesco!

Saura Fornero